Una camminata per EMERGENCY
Camminare fa (del) bene!
Ameno, domenica 3 aprile 2016
Ritrovo: Parco Tornielli ad Ameno
Orario: dalle ore 9:30 – Partenza della camminata 10:30
Percorso: 6 km con dislivello praticamente nullo
Durata: prevista 1,30 h
Difficoltà: percorso adatto per tutti
Iscrizione: costo di 11 euro online
costo di 15 euro sul posto (fino a 12 anni gratis)
gli Istruttori della Scuola saranno presenti per dimostrazioni di Nordic Walking
Dopo il pranzo, che potrete gustare in uno dei tanti locali della zona, la giornata proseguirà con banchetti vari, oltre quello di Emergency, e degli spazi dedicati ai bambini, con laboratori tenuti dai volontari di Emergency, il truccabimbi ed ancora jam session musicali!
– CLICCA QUI PER SCOPRIRE LE OFFERTE DELLE STRUTTURE RICETTIVE –
La Scuola Walking Trail Italia nasce nel 2014 per divulgare e insegnare il Nordic Walking attraverso l’efficace, facile e divertente metodo Libertas. Da allora la SWTI ha avuto quasi un migliaio di soci che hanno frequentato uno o più Corsi di Nordic Walking tenuti dagli Istruttori della SWTI, tutti formati attraverso il sistema SNaQ del CONI.
Da questo anno inoltre saranno proposti Corsi che rappresentano una variante del NW: Nordic Trail, Nordic Speed, Nordic Walking Agonistico.
Il Comune di Ameno è un territorio incastonato tra le meravigliose colline che circondano il Lago d’Orta. Negli anni si è distinto per la scelta di pun- tare sullo sviluppo del turismo responsabile. A questo proposito il Comune ha lanciato il progetto denominato “Quadrifoglio di Ameno” che consiste in quattro sentieri ad anello percorribili a piedi, in MTB ed a cavallo, scenario ideale per ospitare la scuola di Nordic Walking ed Emergency.
Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. L’impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori. Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 7 milioni di persone.
Il ricavato della giornata sarà devoluto a Emergency per il Centro “Salam” di cardiochirurgia in Sudan, unica struttura specializzata e gratuita in Africa.